Il Comitato di Rosa, associazione con sede a Rosa di San Vito al Tagliamento, ha annunciato che la consueta festività paesana della sagra del Pan-Zal, anche per l'anno 2021 non si farà. Per onorare la tradizione, il Comitato di Rosa, ha organizzato nelle domeniche 17 e 24 ottobre 2021 una vendita di Pan-Zal, preparato con la tradizionale ricetta, in due chioschi allestiti a Rosa (presso l'area festeggiamenti) e in prossimità del Santuario di Madonna di Rosa, con i seguenti orari:

• Domenica 17
    • Rosa: dalle 8:30 alle 17:00
    • Madonna di Rosa: dalle 8:30 fino a esaurimento pane
  • Domenica 24
    • Rosa: dalle 8:30 alle 13:00
    • Madonna di Rosa: dalle 8:30 fino a esaurimento pane

In occasione della manifestazione, domenica 17 ottobre alle ore 15:30 verrà presentata a cura del dott. Vieri Dei Rossi la conferenza "Giovanni Antonio Pilacorte, scultore lombardo a San Vito al Tagliamento e a Rosa" cui seguirà, la visita alla Chiesa di Santo Stefano di Rosa e alle ore 17.30 presso il Castello di San Vito al Tagliamento la mostra fotografica guidata "Pilacorte 500 anni dopo visto da vicino" organizzata dall'Associazione Antica Pieve d'Asio Aps.

Per informazioni e per il programma completo, è possibile visitare il sito www.comitatodirosa.it o la pagina Facebook Sagra del Pan-Zal.

Con questo evento molto limitato, il Comitato di Rosa ha deciso di rispettare almeno simbolicamente la tradizione e vi aspetta calorosamente, tutti gli appassionati del "Pan-Zal", nella giornate dedicate per il 2021, fiduciosi di trovarsi nel 2022 nella stessa modalità degli scorsi anni.

Il Comitato di Rosa